I nostri promotori hanno restituito 2,9 milioni di euro nel mese di luglio 2020, come capitale e interessi generati dai progetti finanziati attraverso la piattaforma.
Si tratta di un ritorno record nel pieno della crisi causata da COVID-19, corrispondente a 7 progetti immobiliari già completati in Spagna (2,2 milioni restituiti) e in Italia (0,7 milioni di euro). Il IRR medio di questi progetti è superiore del 9,19% rispetto all’obiettivo dell’8,7%.
Pertanto, l’importo totale restituito dagli sviluppatori, in termini di capitale e interessi, nel corso del 2020 è di 10 milioni di euro, e dall’inizio dell’attività di Housers nel 2015 supera i 47,8 milioni di euro, che rappresentano il 41,2% del totale investito (116 milioni di euro) nei 283 progetti di finanziamento sviluppati fino ad oggi in Spagna, Italia, Portogallo e Polonia (Real Estate, Corporate e Green).
Juan Antonio Balcázar, CEO di Housers, afferma che “ogni progetto completato dimostra che il nostro modello di business è un modello consolidato. Profitti come quelli offerti dai nostri progetti sono molto difficili da trovare sul mercato. Per i nostri investitori è fondamentale che Housers abbia già finanziato 281 progetti di cui 96 sono già stati restituiti. Altre piattaforme come la nostra che stanno iniziando il loro percorso devono dimostrare la loro capacità di gestire questi rendimenti. Credo che questo ci renda la loro piattaforma di fiducia per i nostri investitori.