Il tempo vola. È già luglio, il che vuol dire che l’estate è già iniziata ed è il momento per pensare alle vacanze ma anche per guardare ai risultati del primo semestre.
Housers cerca sempre di dare ai propri investitori il migliore servizio possibile affinchè siano soddisfatti con la piattaforma e, stando ai risultati ottenuti nella prima metà del 2019, sembra che ci stia proprio riuscendo. Ecco alcuni numeri importanti…
Durante il primo semestre del 2019, i nostri investitori hanno investito un totale di 15 milioni di euro nei vari progetti sparsi tra Italia, Spagna e Portogallo. Se sommiamo questa quota al totale degli investimenti che hanno avuto luogo nella nostra piattaforma dall’inizio della sua attività, arriviamo a un totale di 87,5 milioni di euro. Questi risultati ci aiutano a continuare ad essere considerati come la piattaforma leader di investimenti immobiliari in sud d’Europa.
Fino ad ora, 56 progetti immobiliari si sono conclusi, ammontando così a un totale di 30 milioni di euro restituiti ai nostri investitori. Questo dato rappresenta il 35% del capitale totale che è stato restituito tramite Housers e sottolinea la fiducia che i promotori immobiliari hanno nei confronti della piattaforma.
Abbiamo poi raggiunto un totale di 109.000 utenti registrati, di 155 nazionalitè diverse, e la maggior parte di questi proviene da Spagna, Italia, Portogallo e Regno Unito. Dal 2015 ad oggi, questi hanno partecipato al finanziamento di 230 progetti immobiliari per la costruzione/ristrutturazione di ben 800 immobili sparsi tra Italia, Spagna e Portogallo.
Un investitore mediamente investe attorno ai 7000€, distribuiti tra circa 7 progetti ed effettuando un primo investimento nella piattaforma pari a 1200€. D’altra parte, l’IRR medio per progetti chiusi è del 9,60%.
Per riassumere, sembra che Housers sia riuscita ad ottenere buoni risultati durante il primo semestre del 2019 che sono probabilmente dovuti alla forza del suo modello di business. Ora è solido e pronto per nuove sfide, come per esempio l’espansione in nuovi paesi. Il successo di Housers è definitivamente dovuto alla sua forte missione: la democratizzazione degli investimenti immobiliari.
Guarda le nostre opportunità in raccolta e inizia o continua ad investire nella piattaforma leader per il crowdfunding immobiliare in Italia, Spagna e Portogallo.