La giornata mondiale del risparmio è legata al nome di un importante economista italiano, Maffeo Pantaleoni, che a Milano nel 1924 stabilì durante il congresso dell’Istituto Internazionale del Risparmio che ogni anno il 31 ottobre avremmo celebrato il #worldsavingday.
Per celebrare questa importante giornata condividiamo il decalogo per investire attraverso crowdfunding immobiliare:
1) Non rimandare a domani ciò che puoi risparmiare oggi
Con Housers puoi iniziare a risparmiare anche con quantità contenute di denaro per provare a toccare con mano i risultati che puoi ottenere investendo nel crowdfunding immobiliare.
2) Sei tu ad avere il controllo sui tuoi investimenti
Attraverso la piattaforma di Housers hai a disposizione tutti gli strumenti necessari per risparmiare monitorando dalla tua dashboard gli investimenti in corso.
3) Diversificare
La miglior forma per ridurre il rischio di investimento è diversificare, cioè suddividere i tuoi investimenti in diverse opportunità. Con Housers puoi diversificare in funzione del tipo di opportunità, della tipologia di immobile, per nazione, per città e all’interno della stessa cittá scegliere diversi quartieri.
4) Non fermarti alle opportunità a breve termine
Cerca di valutare anche i progetti a medio lungo termine. Con Housers puoi creare un portfolio dove gli immobili generano liquidità mensilmente grazie all’affitto.
5) Affidati sempre a dei professionisti esperti in materia
In Housers puoi sempre contare sulla professionalità dei nostri dipartimenti, sempre disponibili per approfondire ogni tema della piattaforma.
6) Trasparenza e informazione
Grazie alle ultime attualizzazioni della piattaforma abbiamo una dashboard interna e delle statistiche aggiornate in real time. L’indice di diversificazione del portfolio ad esempio aiuta gli utenti a massimizzare il tasso di diversficizione.
7) Aggiornamenti costanti
I team finanziari ed immobiliari di Housers si occupano di aggiornare costantemente grazie ai migliori strumenti di big data i tassi stimati per le opportunità a lungo termine.
8) Valuta i rischi
In Housers ogni investimento è associato ad una fascia di rischio che ovviamente è in collegato al rendimento. Maggiore il rischio, maggiore il rendimento. Va sottolineato che tutte le opportunità di Housers sono legate ad un bene fisico e gli immobili selezionati in zone dalla alta domanda per facilizzare la commercializzazione.
9) Semplicità
La vetrina di opportunità di Housers si può consultare anche senza l’iscrizione, che è gratuita e consente l’accesso a tutta la documentazione per tutte le opportunità dalle più recenti ai progetti già conclusi.
10) I risultati parlano
Abbiamo già restituito oltre 2 milioni e mezzo di euro per opportunità con rendimenti pagati superiori ai rendimenti stimati.