Nell’articolo di oggi vogliamo parlarti di una nuova tendenza nel settore immobiliare: la costruzione modulare.

La costruzione modulare sta riscuotendo un grande successo nel nostro Paese e i suoi vantaggi rispetto alla costruzione tradizionale sono molti. Continua a leggere per scoprire tutti i vantaggi di questo tipo di costruzione.

Cos’è la costruzione modulare?

Le case modulari sono costruite in fabbriche con processi rigorosamente industrializzati come se si trattasse di un mobile, e sono un’ottima alternativa alle case di costruzione tradizionale.

Le abitazioni modulari nascono dall’unione di elementi costruttivi standardizzati dalla cui combinazione nasce un edificio. Ogni modulo corrisponde ad una stanza separata come un bagno, una cucina o un soggiorno. I tempi di consegna rapidi e i prezzi competitivi sono alcuni dei suoi vantaggi principali.

Negli ultimi decenni la sofisticazione delle case modulari è aumentata e grazie a nuovi metodi e tecnologie, i grandi moduli possono essere costruiti e trasportati ovunque. Questo ha permesso alle case modulari di diventare una grande opzione per chi cerca una casa vacanza o un alloggio permanente.

Vantaggi della costruzione modulare

La costruzione modulare consente di risparmiare molti costi durante il processo di costruzione. Inoltre, i tempi di consegna sono notevolmente più brevi rispetto alla costruzione tradizionale.

Ma i vantaggi della costruzione modulare non finiscono qui. La costruzione modulare si sviluppa secondo criteri meticolosi e di rigore. Il sistema costruttivo di queste case, basato su pannelli in calcestruzzo, non richiede particolari manutenzioni e i processi produttivi sono soggetti a maggiori controlli rispetto a quelli di un cantiere tradizionale.

Un altro vantaggio degli alloggi modulari è l’efficienza energetica. Grazie ai materiali utilizzati nel loro processo produttivo e alla riduzione di vuoti e correnti d’aria, hanno un eccellente sistema di isolamento termico. Questo aiuta a raggiungere il comfort termico al suo interno, riducendo gli impianti di climatizzazione e di conseguenza aiuta a ridurre i costi delle bollette dell’elettricità e del gas.

Le case modulari possono essere facilmente smontate, grazie al fatto che i moduli sono predisposti per essere montati e smontati, consentendo di spostare la casa da un luogo all’altro. Inoltre, le possibilità di riforma e ampliamento sono tante, poiché grazie alla sua costruzione a moduli è possibile aggiungere facilmente nuovi spazi. Questa caratteristica è senza dubbio uno dei principali vantaggi delle case modulari, in quanto le case sono perfettamente adattate alle esigenze che potrebbero sorgere in futuro.

Investire in una casa modulare

Scopri Modular Home Madrid, la prima opportunità pubblicata su Housers per investire nella costruzione di una casa modulare con piscina a Las Rozas (Madrid) che verrà utilizzata come ufficio vendite / showroom per la commercializzazione di case componibili per i prossimi 3 anni.

Cosa stai aspettando? Non farti scappare questa meravigliosa opportunità!