housers sempione

Dopo il primo immobile in via Col di Lana a Mialno (zona Bocconi), il secondo in via Donadoni (zona Bovisa), ed il terzo sempre a Milano– finanziato in un tempo record di soli sei giorni – in via Breda (zona Bicocca) arriva il quarto progetto tricolore, pubblicato il 12 Settembre, primo immobile comemrciale italiano sito in via Fauchè (zona Sempione).

L’immobile si trova ubicato in una zona di Milano dove è sempre più difficile trovare appartamenti in vendita e opportunità commerciali, in una via premium, molto conosciuta, considerata addirittuta come un’attrazione per Tripadvisor, per via del suo famoso mercato rionale. Il mercato di via Fauché, l’esatta via in cui è localizzato il nostro locale commerciale. Il mercato di via Fauchè dicono sia il miglior luogo dove trovare offerte ed occasioni in abiti e accessori di lusso.

Il progetto prende il nome da Corso Sempione, che dista un paio di isolati da via Fauché. Si tratta di uno dei viali più iconici del capoluogo milanese, reso celebre dalla presenza dell’Arco della Pace fatto erigere da Napoleone durante il suo periodo di controllo della città. Progettato dal Cagnola, le sue forme richiamano quelle del più maestoso Arc De Triomphe di Parigi.

sempione housers

Corso Sempione con i suoi numeri locali ai piedi dell’arco viene da sempre etichettato come uno dei  luoghi perfetti per assaporare un autentico aperitivo milanese, o un brunch della domenica, per poi avviarsi a passeggiare nell’omonimo Parco Sempione.
Scelta dai Milanesi, Sempione è una zona altamente residenziale. Situata nel centro-nord di Milano, ora da qualche anno è collegata anche alla rete metropolitana grazie a diverse fermate della linea M5 che la attraversano. La fermata “Gerusalemme” dista appena 100mt dal nostro locale commerciale e gli storici tram che passano da Corso Sempione e Via Cenisio sono anch’essi a poche decine di metri.
Corso Sempione e via Cenisio sono arterie importanti della città che garantiscono il collegamento della zona con i principali raccordi autostradali. La presenza di uffici, studi professionali, scuole, farmacie e supermercati (Esselunga in via Fauché) rende il quartiere una delle zone di Milano più interessanti dove investire, anche grazie alla notorietà della via dovuta al mercato.

fiera milano

Dista solo una fermata di metro da FieraMilano City, lo storico centro espositivo milanese dove per anni hanno avuto sede le sfilate della settimana della moda, rendendo via Gattamelata e la zona circostante conosciute a tutti gli addetti ai lavori italiani e internazionali. Attualmente lo spazio fieristico continua ad essere la sede di importanti esposizioni. L’area attuale è stata ridotta nel 2007 per fare spazio alle residenze CityLife progettate dai famosi architetti Zaha Hadid, Arata Isozaki e Daniel Libeskind.
Dal 2015 con EXPO esiste infatti un nuovo complesso fieristico nella zona periferica di Rho.

L’indirizzo esatto del locale è via Fauché 36, quartiere Sempione-Fiera, una zona residenziale ed elegante per eccellenza.
L’immobile è un negozio, già affittato ad una catena di franchising spagnola nel settore benessere, con due ampie vetrine commerciali ed una posizione assolutamente strategica.
Come per l’appartamento di Col di Lana, il primo immobile italiano, si tratta di una proprietà già locata, non sarà dunque necessario utilizzare l’InstantRent, in quanto i canoni di affitto verranno riscossi fin dal giorno zero.

La struttura della proprietà, divisa per i 65m2 di metratura, suddivisi in due diversi piani, tra zona pubblica e zona privata:
–    Una sala d’attesa all’ingresso del locale.
–    Un studio per le consulenze.
–    Una ampia area magazzino nel piano interrato.

Per raccontare non solo a parole ma soprattutto attraverso le immagini di un video il nuovo progetto italiano, abbiamo girato in 120 secondi una ripresa del quartiere, del palazzo e del famoso mercato. Buona visione!