bitcoin

Housers continua a innovare! Dopo il lancio dell’app, i progetti con garanzia ipotecaria, lo Scoring esterno indipendente, ora è possibile investire nei nostri progetti con Bitcoin.

Housers diventa un vero punto di riferimento nel campo del crowdfunding immobiliare in Europa.

Questa nuova funzionalità è possibile grazie all’accordo con Criptan, exchange di criptovalute spagnolo, che gestirà in modo sicuro e trasparente il cambio di BTC in EUR per l’utente.

Come investire con Bitcoin?

Il processo per investire con Bitcoin è semplice.

1. Selezionare il metodo di pagamento

Per iniziare a investire con i Bitcoin, l’investitore deve scegliere questa opzione come metodo di pagamento. Deve anche accettare il trasferimento dei suoi dati identificativi a Criptan (azienda esterna a Housers che fornisce l’operazione di pagamento con le criptovalute):

bitcoin

2. Completare il pagamento

Dal cellulare o dall’app: l’investitore potrá cliccare su “Completa il pagamento” per aprire il wallet digitale dove conserva i suoi Bitcoin. O potrá copiare il codice della transazione per usarlo direttamente con il suo wallet digitale di Bitcoin.

bitcoin

Dal resto dei dispositivi, l’utente potrà scansionare un codice QR dall’app che utilizza come wallet digitale e dove conserva i suoi Bitcoin. Inoltre, l’investitore dispondrà anche del codice dell’operazione nel caso in cui preferisca copiarlo e aprirlo nel suo wallet digitale di Bitcoin.

bitcoin

3. Autorizzare l’operazione

Il processo di pagamento deve essere completato dall’investitore dal proprio wallet. Se il pagamento è completato con successo, il sistema visualizza una finestra di conferma dell’investimento completato e l’investitore riceve un’email con l’allegato I del contratto di investimento.

4. Investimento realizzato

Una volta completato il pagamento, i sistemi Cryptan e Housers comunicano tra loro per confermare la conversione da Bitcoin a Euro, completando l’investimento dell’investitore nel progetto Housers selezionato.

Qual è il costo di questa nuova funzione?

L’unico costo che sarà addebitato all’investitore è l’1,95% dell’importo totale della transazione. Questo costo corrisponde al servizio di conversione da Bitcoin a Euro e sarà addebitato da Criptan.