Durante il mese di ottobre festeggiamo il nostro secondo anniversario di Housers Portogallo.
Oggi, grazie a Housers, non solo è possibile investire in progetti immobiliari a partire da quantità molto piccole, ma si può anche investire in progetti in Spagna, Italia e Portogallo – una vera rivoluzione nel mondo immobiliare!
6 milioni di euro finanziati da investitori portoghesi
Nell’ottobre 2017 abbiamo aperto le porte al mercato portoghese. Dopo due anni di attività nel paese, la nostra comunità portoghese continua a crescere e ora raggiunge 14.000 utenti.
Per quanto riguarda l’investimento accumulato nella piattaforma proveniente dal Portogallo, gli investitori hanno già investito più di 6 milioni di euro in progetti immobiliari in Spagna, Italia e Portogallo. Del totale investito dai portoghesi dall’ottobre 2017, quasi 1,2 milioni di euro sono stati investiti in progetti situati in Portogallo.
Inoltre, nel periodo che va da gennaio a ottobre 2019, i portoghesi hanno finanziato ai promotori più di 3.225 milioni di euro, che rappresenta più del 50% dell’investimento accumulato proveniente dal Portogallo dall’ottobre 2017.
Cresce il finanziamento ai promotori portoghesi
Dall’inizio dell’attività di Housers in Portogallo, gli investitori della piattaforma hanno già contribuito allo sviluppo di 17 progetti immobiliari situati in Portogallo, che rappresentano un investimento di oltre 5 milioni di euro.
Per quanto riguarda i progetti finanziati in Portogallo, i promotori immobiliari ne hanno già restituiti due in anticipo. Boss Smart City, a Porto, si è concluso con un IRR dell’8,68%. Palmela Villas, a 40 km da Lisbona, si è concluso con un IRR del 9,50%. In entrambi i casi, l’IRR raggiunto è stato superiore all’IRR obiettivo.
Tutti i progetti portoghesi pubblicati su Housers sono stati finanziati con successo, dimostrando la fiducia degli investitori nel mercato portoghese e allo stesso tempo l’impegno dei promotori. Va notato che tutti i progetti portoghesi sono in fase di sviluppo senza alcun tipo di incidenza.
Scopri una nuova località per investire in Portogallo
Ora è possibile investire in una nuova sede in Portogallo, questa volta viaggiamo fino all’ isola di Madeira.
Scopri Madeira Villas II, la seconda tranche di un progetto a tasso fisso che consiste nella concessione di un prestito ad un promotore per l’acquisto di quattro lotti di terreno e la costruzione di tre ville di lusso sull’isola di Madeira in Portogallo. L’opportunità presenta un interesse dell’8,5% in 12 mesi (con possibilità di proroga di 6 mesi).
Non fartela scappare!