Caro investitore,
vogliamo informarti che la nostra piattaforma funziona normalmente. I nostri team lavorano in remoto dalla seconda settimana di marzo e i nostri servizi web, ospitati nel cloud da Amazon Web Services, non sono stati influenzati in alcun modo dall’arrivo della SARS-CoV2.
Durante questo difficile mese di marzo:
-
La piattaforma ha continuato ad attrarre investimenti (1,1 MM). Sebbene sia vero che nella seconda metà di marzo si è registrato un significativo calo degli investimenti, dovuto principalmente all’incertezza, negli ultimi giorni di marzo e all’inizio di aprile gli investimenti si stanno riprendendo. I nostri investitori stanno già pensando al futuro che sta per arrivare in un mondo post-coronavirus.
-
I progetti in finanziamento sono stati chiusi con normalità; in particolare Tecnológico Granada, Jardines de Cortiguera, Solar Park, AMG Costa Blanca IV e Genova Porto per un volume complessivo di finanziamento di 1,5MM.
-
Abbiamo distribuito più di 250.000 euro di interessi ai nostri investitori nel corso di questo mese.
-
Diversi promotori hanno chiuso i progetti restituendo interesse e capitale agli investitori. Stiamo parlando di Príncipe de Vergara 91, Certosa, ILEX e Malvarrosa. Quasi 1MM è stato restituito.
-
Con le limitazioni imposte in ogni paese, le operazioni di acquisto e vendita sono ancora in corso. Oggi, un promotore portoghese ci informa che sta vendendo un immobile e che restituirà il progetto nei prossimi giorni.
-
Abbiamo lanciato due nuovi progetti della linea Housers Corporate che sono già stati finanziati per 300.000 euro.
-
Abbiamo lanciato la nostra App all’inizio di marzo e abbiamo caricato una nuova versione alla fine del mese, correggendo gli errori e aggiungendo alcune funzionalità. Presto lanceremo una campagna promozionale per incoraggiare l’uso dell’App tra i nostri investitori e per attirare nuovi investitori.
-
Il nostro team del Servizio Clienti continua a fornire assistenza sia per telefono che per e-mail.
-
Il CCD continua a funzionare normalmente.
-
Insieme ad altre aziende, stiamo lanciando un progetto di solidarietà per aiutare nella lotta contro il coronavirus. Nei prossimi giorni vi daremo maggiori informazioni.
-
Stiamo lavorando con il settore Fintech affinché gli aiuti che il governo spagnolo sta erogando attraverso l’Instituto di Credito Ufficiale (ICO) possano essere convogliati anche attraverso le piattaforme di crowdfunding che sono state autorizzate come Housers.
Come potete vedere siamo sempre in evoluzione e in miglioramento. Guardiamo sempre al futuro per cercare di anticiparci, per offrire ai nostri clienti i migliori servizi di finanziamento e di investimento.
La situazione che stiamo attraversando è molto dolorosa: ci sono ancora momenti difficili da affrontare, c’è ancora molto da combattere e molto da lavorare.
Dobbiamo però cominciare a pensare al futuro: il mondo non si ferma. Nemmeno Housers lo farà.
Coraggio e forza.
#Resisteremo
Juan A. Balcázar (CEO Housers) |