Gaming Residence

Housers lancia un nuovo progetto Corporate per finanziare la realizzazione della prima residenza per gamers, situata a Madrid, che ospitarà 36 studenti universitari.

È un progetto di Gaming Residences S.L. che diventerà la prima catena di residenze tecnologiche. Un modello di business dirompente che combina immobili, tecnologia, sport e istruzione.

Questo progetto di finanziamento, pubblicato nella nostra piattaforma attraverso la formula del prestito partecipativo, ha un tasso di interesse fisso previsto per gli investitori del 22% su un periodo di 24 mesi (11% all’anno) più un interesse variabile extra, grazie al quale gli utenti potranno finanziare fino a 330.000 euro per le attività di ristrutturazione e promozione legate a questo nuovo concetto di residenza, che si trova nel quartiere di Moncloa-Aravaca, già costruito e con una superficie di 3.600 m2.

Un’opportunità per investire nel settore eSports

Per i nostri investitori, rappresenta un’ottima opportunità di investimento grazie al suo modello di business scalabile, che si presenta come una soluzione per lo sviluppo di due grandi mercati in crescita: il mercato residenziale universitario e l’industria eSports.

Non c’è dubbio che il settore eSports è un mercato in crescita e redditizio, con un pubblico e un reddito in aumento, essendo un settore in costante crescita e, per quest’anno, si stima che superi il miliardo di dollari di reddito. Attualmente, Spagna occupa l’ottava posizione nella classifica mondiale di eSports, che si configura come un sotto-settore all’interno del settore dei videogiochi, con un fatturato molto più alto rispetto ad altre industrie legate al settore dell’intrattenimento come il cinema o la musica.

D’altra parte, le residenze per studenti sono da tempo una delle più grandi scommesse per gli investitori nel mercato immobiliare in Spagna. Attualmente circa 400.000 studenti ogni anno rimangono senza un posto in residenza.

Il nostro CEO, Juan Antonio Balcázar, spiega che “questo progetto della linea di business Housers Corporate è un’opportunità di investimento unica, poiché riunisce due settori con grande potenziale ed esperienza in Spagna; da un lato, l’industria degli eSports, che a causa dello stato di allarme che abbiamo attualmente in diversi paesi europei, sta crescendo ad una velocità incredibile e, dall’altro, le residenze universitarie, un mercato con una scarsa offerta in Spagna”.