Housers Commissioni

Dal 29 marzo 2021 (incluso) gli investimenti che farai nei progetti pubblicati sulla piattaforma non avranno più alcuna commissione a favore di Housers per ripatizione di interessi o benefici. Con questo cambiamento vogliamo che i nostri investitori ottengano una maggiore redditività dei progetti che pubblichiamo.
Questa commissione, che era del 10%, sarà mantenuta nei progetti precedenti a quella data, in quanto sono stati pubblicati e finanziati.
Inoltre, da oggi creiamo l’account Housers Premium.
Affinché il tuo account Housers sia Premium devi solo aver fatto almeno un investimento in un progetto pubblicato sulla piattaforma negli ultimi 12 mesi. Se ti sei registrato da poco e non hai ancora investito, non preoccuparti: il tuo account Housers sarà Premium per i primi 12 mesi come regalo di benvenuto.
Gli account che non sono Premium diventeranno account Housers Basic e avranno una commissione di utilizzo della piattaforma di 2,5€ al mese. Questa commissione si applicherà solo a quei clienti che hanno un saldo disponibile e non genererà saldi negativi in nessun momento nei conti Housers degli investitori. La commissione per l’uso della piattaforma è inquadrata nell’ambito dello sviluppo, della creazione e del funzionamento di canali di comunicazione per facilitare la contrattazione di finanziamenti tra investitori e promotori.
Se il tuo account Housers cessa di essere Premium e diventa Basic, avrai un periodo di 2 mesi di cortesia prima che ti venga addebitata qualsiasi commissione: avrai così abbastanza tempo per fare un investimento in qualsiasi progetto in finanziamento sulla piattaforma, recuperando in quel momento lo status Premium del tuo account per altri 12 mesi. Si prega di notare che in qualsiasi momento un account Basic può essere trasformato in un account Premium facendo un investimento in qualsiasi progetto finanziato sulla piattaforma.
Nella tua area privata dell’investitore potrai vedere chiaramente se il tuo account è Premium, se è Basic e sei nei due mesi di cortesia o se è Basic e ti sono già state addebitate delle commissioni per l’uso della piattaforma. Inoltre, oggi è entrata in vigore una nuova politica delle tasse in Housers che potete controllare qui.
Infine vogliamo informarvi che nei progetti che vengono pubblicati da oggi aumenteremo l’importo minimo di investimento a 100€. Ci sono sempre più progetti con garanzia ipotecaria che pubblichiamo sulla piattaforma al punto che il nostro obiettivo per il 2021 è che il 90% dei progetti siano con garanzia ipotecaria. Questi progetti hanno una maggiore complessità associata alla gestione della garanzia ipotecaria e quindi riteniamo che l’investimento minimo per qualificarsi per una garanzia ipotecaria dovrebbe essere più alto. Per non creare confusione abbiamo deciso di aumentare l’importo minimo dell’investimento ad un punto medio tra i progetti con garanzia ipotecaria e quelli senza garanzia ipotecaria.