Housers Corporate

Vi presentiamo Housers Corporate, una nuova linea di business per finanziamento a imprese, diretto a società di ogni tipo e dimensione, sia in Spagna che ai mercati internazionali.

Che cos’è Housers Corporate?

Dopo aver lanciato Housers nel 2015 focalizzato al Real Estate e Housers Green nel 2019, dedicato al finanziamento di progetti di energie rinnovabili, abbiamo ampliato la nostra attività. Vogliamo offrire nuove alternative di investimento ai nostri investitori e facilitare l’accesso al credito alle aziende.

In questo modo, continuiamo ad ampliare la gamma di investimenti per gli utenti della nostra piattaforma, che oggi superano i 115.000.

Come nel caso dei progetti immobiliari e delle energie rinnovabili, Housers Corporate si occuperà di selezionare, dopo un approfondito studio di fattibilità e un’analisi del rischio, tutti i progetti che verranno presentati agli investitori. Lo scoring di questi progetti, come per il resto dei progetti di Housers, e a differenza di altre piattaforme di crowdfunding, sarà realizzato da Silva y Asociados SA, una società esterna specializzata nell’analisi del rischio di progetti immobiliari e aziendali.

108 milioni di investimenti e oltre 250 progetti

Ad oggi abbiamo lanciato 262 progetti immobiliari in Spagna, Italia, Portogallo e Polonia, di questi il 30% si è già concluso con un IRR medio del 9,21%. Inoltre, abbiamo completato con successo il nostro primo progetto di finanziamento di energia solare (Sun Energy) attraverso Housers Green, creato per consentire ai nostri investitori di entrare nel mondo delle energie rinnovabili, con una rentabilità prevista del 10% in 24 mesi. Il progetto ha visto la partecipazione di 854 investitori che hanno finanziato 420.000 euro per la costruzione di 6 megawatt (Mw) e la sua successiva gestione e vendita.

Juan A. Balcázar, CEO di Housers afferma che “il lancio di Housers Corporate è una logica evoluzione della nostra piattaforma e ci permetterà di ampliare il nostro portafoglio di investimenti attraverso il finanziamento di progetti aziendali”.