Housers, 3 milioni di euro distribuiti

I promotori immobiliari di Housers hanno distribuito quasi tre milioni di euro agli investitori, includendo capitale e interessi generati, nell’ultimo mese. Il dato corrisponde al rendimento di 7 progetti immobiliari con un IRR medio ponderato dell’8,4%, che ha superato di 0,4% l’ IRR obiettivo.

Dall’inizio della nostra attività, gli investitori immobiliari hanno investito più di 100 milioni di euro in progetti immobiliari in Spagna, Italia e Portogallo, di questi, 35 milioni di euro sono già stati restituiti. Nel corso del 2019, la restituzione degli interessi e del capitale agli investitori supera già i 14 milioni di euro, corrispondenti a una ventina di progetti immobiliari.

Le ultime restituzioni di capitale e di interesse sulla piattaforma corrispondono ai progetti Plaza de Colón e Plaza de Colón II, due immobili situati nel quartiere di Justicia, nel cuore di Madrid, e Palmela Villas, una proprietà situata nell’area metropolitana di Lisbona.

Nei progetti situati a Madrid sono stati restituiti 900.000 euro a circa 1.500 investitori, con un rendimento che ha raggiunto un IRR del 7,9% e 8,01% nel secondo. Il progetto Palmela Villas, situato nella città portoghese di Palmela, ha restituito 215.000 euro a 397 investitori, con un IRR del 9,5%, un punto e mezzo in più di quanto stabilito, due mesi prima del periodo stimato all’inizio del progetto (dieci mesi).

Juan Antonio Balcázar, CEO di Housers, spiega che “ogni progetto completato è sinonimo del fatto che il modello di business di Housers funziona perfettamente, grazie ai controlli interni che realizziamo durante la fase di studio dei progetti e al monitoraggio degli stessi, che in alcuni casi ci permette di effettuare restituzioni anticipate, con una redditività superiore all’obiettivo iniziale. Nel corso della nostra storia, l’investimento accumulato nella piattaforma supera i 100 milioni di euro, con i quali sono stati finanziati quasi 250 progetti immobiliari in Spagna, Italia e Portogallo, e sono stati restituiti più di 35 milioni di euro agli investitori. Queste cifre dimostrano che siamo agili nell’aiutare i promotori a realizzare i loro progetti e affidabili come alternativa di investimento per privati”.