NOTA: Si informa che a partire dal 09 gennaio 2020, il rendimento annuale della funzionalità EARLYIELD varierà a seconda di ogni progetto, essendo la stessa specificata all’interno dell’opportunità.
____________________________________________________________________
La possibilità di massimizzare il rendimento per i propri risparmi è un fattore determinante nella scelta di un investimento. Proprio per questo, a partire dal mese di luglio, tutti i nuovi progetti Housers avranno una nuova funzionalità che risponde a questa esigenza di investimento.
Si tratta di EARLYIELD, che ti offre, dal primo giorno in cui investi fino al momento in cui si finanzia il progetto, un rendimento annuale* extra (che verrà indicato esclusivamente nel progetto).
Fai fruttare i tuoi investimenti dal primo giorno!
Come funziona EARLYIELD?
EARLYIELD è una funzionalità che verrà applicata a tutti i progetti in fase di finanziamento**.
La premessa è che si tratta di un funzionamento davvero semplice: dal momento in cui investi in una qualsiasi opportunità, otterrai immediatamente un rendimento annuale extra sul tuo investimento, fino a quando il progetto non arriverà al suo completo finanziamento.
In poche parole, non dovrai aspettare che il promotore dell’opportunità restituisca il capitale o capitale e interessi, a seconda della tipologia del progetto. Il tuo investimento inizierà a ottenere interessi dal momento in cui investi. Inoltre, non dovrai introdurre nessun codice o seguire nessuna istruzione speciale: otterrai il tuo rendimento senza dover fare nulla, tutto si applicherà automaticamente.
Prima investi in un’opportunità in raccolta, maggiore sarà il rendimento che puoi ottenere durante il periodo in cui viene finanziato. Il rendimento annuo del 10% offerto da questa funzionalità viene calcolato tenendo conto l’importo investito e i giorni di attesa fino a che l’opportunità in cui hai investitito non raggiungerà il suo completo finanziamento.
Esempio pratico EARLYIELD.
Se il 7 di luglio investi 1000 euro e il rendimento annuale è del 10%, e il finanziamento del progetto avviene il giorno 29, vorrà dire che la quantità che hai investito è rimasta nel progetto per 23 giorni. Di conseguenza, il tuo rendimento annuale sarà del: (10% annuale / 360 giorni) x 23 giorni del tuo investimento / 360 giorni all’anno, quindi, del 0,64%. Otterrai così 6,4 euro.
Vogliamo che il tempo di finanziamento di un progetto non sia più un problema e che tu possa investire tranquillamente in un progetto non appena questo venga pubblicato, evitando di farti scappare l’opportunità! Grazie a EARLYIELD non solo otterrai un rendimento del progetto, ma anche un percentuale extra annuale che ti offre Housers.
Quanto otterrà l’investitore grazie a EARLYIELD?
Riceverai il rendimento di EARLYIELD l’ultimo giorno del mese successivo al finanziamento del progetto. Facendo riferimento all’esempio precedente, se il progetto si finanzia il giorno 29 luglio, gli interessi di EARLYIELD verranno restituiti il 31 agosto.
I costi di EARLYIELD saranno a carico di Housers e dipenderanno strettamente dal finanziamento del progetto.
EARLYIELD: prima investi, più guadagni!
*Il rendimento annuo è la percentuale del beneficio o perdita che si otterrebbe se la durata dell’investimento fosse di 1 anno.
**Questo si applicherà a tutti i progetti in cui apparirà l’icona EARLYIELD.